Ricevi questa email perché sei iscritto/a alla newsletter del progetto LIFE12 ENV/IT/000289 LIFE SMILE.
Clicca qui per modificare l'iscrizione.
Se hai difficoltà a visualizzare questa email, la puoi leggere online:
Clicca qui per leggerla online.

Newsletter del progetto Life+ SMILE

N°05/2015

IL PROGETTO SMILE PARTECIPA A SLOW FISH!

Regione presenta le strategie per la prevenzione dei rifiuti marini, Venerdì 15 Maggio dalle 12.00 alle 13.00 presso lo stand di Regione Liguria al Porto Antico di Genova.

Regione, con i partner del progetto LIFE + SMILE, organizza una tavola rotonda sul tema dei rifiuti marini e sulle strategie per prevenirli, in attuazione della Direttiva Quadro per la Strategia Marina (Marine Strategy).


L’appuntamento è aperto a tutti coloro che vogliano approfondire la tematica del “marine litter”, dei rischi per l’ambiente, delle procedure di monitoraggio e delle misure volte a contrastare il fenomeno.
In particolare verranno illustrate le iniziative realizzate nell’ambito del progetto SMILE - finanziato dal programma LIFE + dell’Unione Europea - che agisce sia sulle zone costiere che nell’entroterra coinvolgendo le amministrazioni locali, la cittadinanza e i turisti.


Per maggiori informazioni sul progetto SMILE potete visitare il sito www.life-smile.eu e seguirci sulla nostra pagina facebook LIFE SMILE !