Ricevi questa email perché sei iscritto/a alla newsletter del progetto LIFE12 ENV/IT/000289 LIFE SMILE.
Clicca qui per modificare l'iscrizione.
Se hai difficoltà a visualizzare questa email, la puoi leggere online:
Clicca qui per leggerla online.

Newsletter del progetto Life+ SMILE

   

N°1/2014

I comuni della Val Maremola, insieme per migliorare la gestione dei rifiuti e prevenire il fenomento dei rifiuti marini.

E' stato istituito il Gruppo di Lavoro della Val Maremola a cui partecipano i sindaci, i responsabili tecnici dei Comuni e le società di gestione dei RSU presso Pietra Ligure, Magliolo, Giustenice e Tovo San Giacomo.

Con il supporto di Regione Liguria, ARPAL e Liguria Ricerche, il gruppo metterà a punto un "sistema tipo" di gestione dei rifiuti per migliorare l'efficenza di alcuni servizi e contribuire alla riduzione dei rifiuti marini, attraverso un approccio integrato costa-entroterra.

Per maggiori informazioni http://life-smile.eu/gestione/


 

                                                      

                  
                           IO CHIUDO IL CICLO
 
L'applicazione della Regione Liguria che ti aiuta nella raccolta differenziata, anche quando sei in vacanza!
 
Una App gratuita su Google Play per smartphone e tablet con tutte le informazioni sulla raccolta differenziata nei comuni liguri.
Grazie al programma messo a punto dall'Assessorato all'Ambiente della Regione Liguria, nell'ambito del progetto realizzato con il contributo di Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, si ottengono informazioni sui sistemi di raccolta in vigore nei comuni della Liguria.

Nella App sono presenti i dati di tutti i 63 comuni costieri della Liguria, ma progressivamente, anche in funzione della risposta, il servizio verrà esteso a tutti i 235 comuni.
 
Per scaricarla clicca qui
 

MARLISCO

Progetto 7PQ MARLISCO - MARine Litter in European Seas Social AwarenesS and CO-Responsibility

Gli ambienti marini sono fondamentali per il benessere umano, ma sono anche ampiamente minacciati dalle nostre attività.

Il progetto MARLISCO mira a sensibilizzare la società sia sui problemi sia sulle possibili soluzioni relative a una questione chiave che minaccia gli habitat marini di tutto il mondo: l'accumulo di rifiuti marini.

Per approfondire l'argomento